Istruttori - FIGHT CLUB MARSALA

FIGHT CLUB MARSALA
Title
Vai ai contenuti

I NOSTRI ISTRUTTORI


MMA / JKD - PROVINCIA DI TP - MARSALA
Inizia il suo cammino nella arti marziali e sport da combattimento l’11 marzo 1988 con lo studio della Kick Boxing dove diviene prima campione regionale e poi nazionale juniores e ne diviene istruttore.
Dal 1996 inizia lo studio del JKD / KALI / SILAT, studio che lo porta all’abilitazione all’insegnamento delle stesse discipline ed a una ricerca continua dell’efficacia del combattimento, portandolo a semplificare le sue conoscenze e forgiare un suo sistema di combattimento, lo Street Fighting Steel Program. Il programma, riduce all’essenza lo studio di ogni disciplina e arte marziale, ponendo lnelle basi di ognuna, l’efficacia massima in tutte le distanze da combattimento: kicking, boxing, trapping e grappling.
Nel 1998 abbraccia il Vale Tudo “Mixed Martial Arts” diventando istruttore ed agonista sia di submission wrestling che di MMA. Attualmente collabora con i più grandi professionisti del settore, campioni mondiali e master. Si specializza nel 2006 nell’antiaggressione femminile e nel 2007 riceve la massima carica di Head Instructor dei settori Street Fighting, Vale Tudo e Submission Wrestling dal CONI con abilitazione alla divulgazione ed insegnamento del settore Extreme Fighting.
Attualmente continua ad allenarsi con i massimi esponenti del JKD e MMA e divulga la sua metodologia attraverso seminari, stage e corsi di formazione per istruttori.







GIACOMA CORDIO
Campionessa pluridecorata, rappresenta il volto femminile lilibetano ed italiano degli sport da combattimento.
Pratica e studia con assoluta dedizione sin dalla più tenera età le arti marziali con attenzione massima per il pugilato dove ottiene il massimo dei titoli che un atleta possa sognare ed ottenere nella propria nazione.


  • PIETRO LA PLACA
      • Pratica, dall'età di 7 anni KARATE, KUNG FU, AIKIDO (cintura nera), KICK BOXING e SHOOT BOX. Maestro 7° Dan di NINJITSU che studia in Giappone presso il maestro Kacem Zoughari. E' istruttore di fitness metodo SPARTAN dal 2017. Attualmente è responsabile regionale Ninjutsu presso la LIBERTAS e consigliere del direttivo nazionale
         
  • GUIDO ROPERTI
      • Dagli inizi degli anni 2000 pratica e studia le arti marziali con risultati notevoli e di pregio.  In sintesi ha studiato e ottenuto titoli regionali ed italiani in SUBMISSION WRESTLING (titolo conquistato nel 2003), KICK BOXING (campione regionale negli anni 1998, 1999, 2003, 2004) di cui è stato campione italiano nel 2003. Ancora studia e pratica JIUJITSU (DI CUI è STATO CAMPIONE REGIONALE NEL 1995) e con risultati eccezionali il KARATE SHOTOKAN di cui detiene il titolo di due volte campione italiano nel 1994 e 1998.  Attualmente si dedica all’addestramento e in maniera attiva al combattimento in cui ha raggiunto importanti risultati.
         

  • VINCENZO POLIZZI
      • Studia le arti marziali sin dagli anni ‘90 ottenendo titoli e riconoscimenti (medaglia d’argento  campionati italiani di KARATE). Diviene istruttore di WING CHUN ed in seguito del KUNG FU HEK KI BOEN. Dal 2016 studia il JKD evolution e il KALI ottenendo il Brown Level in JKD STEEL PROGRAM e il titolo di ASSISTANT ISTRUCTOR con G. Porcellana. Attualmente continua a praticare e studiare KOMBAT SILAT e TAIJI QUAN.

  • AMOS MAGADDINO
      • Pratica e studia lo HATA YOGA dal 2007 frequentando i maestri che hanno fatto la storia dello Yoga in Europa. Sono diverse le tecniche e le branche in cui ha ottenuto titoli e in cui continua a specializzarsi. E’ prima di ogni cosa un Naturpata ad indirizzo orientale (Cinese e Indiano) e si occupa del raggiungimento del benessere psico-fisico con decine di tecniche che continua a approfondire per rimanere al passo con le nuove scoperte e le ultime novità. Si occupa di RIEQULIBRIO POSTURALE, PILATES oltre che di tecniche di IPNOSI e sostegno emotivo.

  • PATRIZIA GIDIULI
      • Studia e pratica dall’età di 21 anni il JET KUNE DO. Impegnata nella pratica degli sport da combattimento riesce con sacrifici a conseguire due esami da Trainer JKD Evolution-Blu e Purple Level. Attualmente collabora con la Dojo Art in qualità di Assistente Istruttrice. E’ il volto femminile della Difesa Personale del Dojo Art.

  • LEONARDO GALGANO
      • Sin da giovane pratica le arti marziali e diverse attività sportive. Dal 2007 pratica assiduamente, fino ad ottenere la cintura nera di JIUJITSU. Pratica e studia le Mixed Martial Art con dedizione ed interesse e giunge così ad ottenere il ruolo di assistente istruttore al Dojo Art di Marsala. Giovane e qualificato, guida i nostri allievi nell’affinare le tecniche e nel raggiungere l’eccellenza nella pratica dell’MMA.

    • LIVIO ANGILERI
        • Coach di SPARTAN, istruttore di NINJUTSU. Pratica dall’età di 12 anni il JUJITSU. Nel 2016 ottiene la cintura nera e il titolo di istruttore di NINJUTSU. Nel 2017 medesima cosa per lo SPARTAN e nel 2018 ottiene la qualifica di Prepatore Atletico.

    DOJO ART - FIGHTING SCHOOL ACADEMY, VIA FRANCESCO CRISPI, 13 - MARSALA
    Torna ai contenuti